×
cancel
Showing results for 
Show  only  | Search instead for 
Did you mean: 
Cla82
Contributor
Message 1 of 2

Installazione McAfee

Salve, 

sto provando ad installare il programma, ma in fase di installazione mi dice che è impossibile installare il prodotto sul pc. Cosa devo fare?

Grazie anticipatamente.

1 Reply
Former Member
Not applicable
Message 2 of 2

Re: Installazione McAfee


Gentile Cliente,

Grazie per aver contattato il centro di Assistenza Clienti McAfee.
In questo reply verranno descritti i passaggi da seguire per poter risolvere il problema che ha riscontrato con il software McAfee.
Una volta eseguite le istruzioni, La prego gentilmente di rispondere a questo post con l' esito dell' operazione,
Basta una semplice risposta “Risolto” oppure il ''Problema persiste'' per farci sapere se dovremo intraprendere ultreriori passaggi o se chiudere la Sua pratica di assistenza.


Passaggio 1
Scaricare ed eseguire MCPR.exe (strumento di rimozione) cliccando sul link sottostante:http://us.mcafee.com/apps/supporttools/mcpr/mcpr.asp
Se non si riesce ad accedere alla pagina cliccando sul link, fare copia-incolla del link direttamente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer.
Cliccare next e digitare il codice che vede nel campo vuoto rispettando maiuscole e minuscole, infine cliccare next. Attendere la rimozione e riavviare il computer dopo la pulizia.
Il prodotto McAfee non sarà completamente rimosso fino al riavvio del sistema.
Quando tutti i prodotti McAfee sono stati rimossi dal computer procedere con il Passaggio 2.

Passaggio 2.

Reinstallare il prodotto McAfee dal Suo account nel sito Mcafee.
Andare all'indirizzo http://it.mcafee.com
Fare clic su Mio Account.
Immettere l'indirizzo e-mail e la password usati in origine per registrarsi (se la password fosse stata dimenticata, cliccare sul link "Password dimenticata", una mail verra' inviata al suo indirizzo di posta elettronica), quindi fare clic su Accesso.
Individuare il prodotto e fare clic sul tasto scarica oppure sul segno " + " .
Fare clic su Download. Vicino al tasto Scarica c'e'un codice seriale, dovrebbe salvarlo e di inserirlo quando Le viene chiesto durante l'installazione.
Fare clic su Salva e scegliere una posizione dove salvare il prodotto. Per questioni di comodita', si consiglia di salvare il file sul Desktop del PC.

Attendere fino al termine del download. Dopo aver salvato il file McAfeeSetup.exe fare doppio clic su di esso per avviare l'installazione.
Nota: gli utenti di Windows Vista e Windows 7 devono fare clic con il tasto destro sopra il McAfeeSetup .exe e di seguito cliccare su Esegui come amministratore.
Infine selezionare Installazione Completa e procedere.
Nel caso il problema persista, La preghiamo di ricontattarci per collegarsi con un nostro tecnico in una sessione di remoto, per risolvere il problema condividendo lo schermo in tempo reale.

 

Speriamo che questi passaggi Le sono stati d'aiuto nella risoluzione del problema.

In caso ha bisogno di ulteriore assistenza, può contattarci via chat utilizzando il collegamento seguente: http://service.mcafee.com o al numero del centro assistenza 02 45 28 15 10.
Un nostro rappresentante potrà aiutarLa in tempo reale.

 

In fede

 

Assistenza Clienti McAfee

How Many Badges Can You Collect?
Ready for a little competition? Members like you are earning badges and unlocking perks for their helpful answers. Are you? Click here to find out.

Community Help Hub

    New to the forums or need help finding your way around the forums? There's a whole hub of community resources to help you.

  • Find Forum FAQs
  • Learn How to Earn Badges
  • Ask for Help
Go to Community Help

Join the Community

    Thousands of customers use the McAfee Community for peer-to-peer and expert product support. Enjoy these benefits with a free membership:

  • Get helpful solutions from McAfee experts.
  • Stay connected to product conversations that matter to you.
  • Participate in product groups led by McAfee employees.
Join the Community
Join the Community