×
cancel
Showing results for 
Show  only  | Search instead for 
Did you mean: 
m_rik
Contributor
Message 1 of 5

Dopo aggiornamento Samsung S8 lo smartphone è bloccato da McAfee (schermo nero)

Stamattina c'è stato un aggiornamento automatico del firmware Samsung per lo smartphone S8 alla nuova versione Android Oreo.

Il telefono è ora completamente bloccato da uno scermo nero dove in alto si vede solo una sottile striscia con solo un pezzo dell'icona dello scudo di McAfee.

Ruotando il telefono in landscape ero riuscito a scorrere in quella sottile striscia le righe di un messaggio che dice che il telefono è stato rubato, compare il mio nome e dice di digitare un pin.

(Ora non riesco neanche più a ricreare questa situazione, non vedo più le righe di testo).

Il problema è che non appare nessuna tastiera con cui poter digitare il pin e comunque sia non ricordo che pin avrò messo quando un anno fa ho acquistato il telefono.

Quando arrivano telefonate il telefono suona ma non posso neanche rispondere perchè nello schermo nero non appaiono tasti per poter rispondere.

Facendo un swipe dall'alto verso il basso compaiono i messaggi di sistema ma se si tenta di accedere al setup del telefono (simbolo dell'ingranggio) lo schermo torna subito nero.

4 Replies
Tony1
Contributor
Message 2 of 5

Re: Dopo aggiornamento Samsung S8 lo smartphone è bloccato da McAfee (schermo nero)

Ciao, ho appena risolto: devi accedere macafee mobile security con email e password da PC o da un altro cellulare e andare su blocca cellulare, lì  troverai una pagina che ti dice che il tuo cellulare risulta bloccato,  clicchi su sblocca e il gioco è fatto. 

Spero di esserti stato d'aiuto.

ivanela_i
McAfee Employee
McAfee Employee
Message 3 of 5

Re: Dopo aggiornamento Samsung S8 lo smartphone è bloccato da McAfee (schermo nero)

Buon giorno,

in seguito alla Sua richiesta, Le mando il link con tutti i passaggi da seguire per sbloccare il telefono:

Hai il cellulare bloccato da McAfee Mobile Security?

Se per caso il problema non viene risolto,La prego gentilmente di contattarci al nostro numero Assistenza Clienti McAfee: 0245281510

Distinti Saluti,

Assistenza McAfee

alessandra76
Contributor
Message 4 of 5

Re: Dopo aggiornamento Samsung S8 lo smartphone è bloccato da McAfee (schermo nero)

Io non risulto registrata con i miei 3 indirizzi mail su McAfee. Ho l'antivirus sul mio telefono, mi registra la posizione, lo uso per liberare memoria e migliorare prestazioni della batteria, ho fatto l'ultima scansione dai virus circa 2-3 giorni fa. Ma non ricordo il mio user name per accedere a McAFee.Inoltre mi sembra che il telefono entri in blocco dopo che , appena lo accendo, mi chiede pin della sim e password di sicurezza del telefono.Si dovrebbe bloccare quando qualcuno dimentica la password, non dopo che è stat digitata. Come faccio a risolvere questo problema, se non ricordo i dati di accesso al mio account McAfee?Poi ,oltre a dire che il dispositico è bloccato, dice di contattare il proprietario del telefono alla mail xxxxx che guardacaso è appunto la mia, però io con quella mail non risulto registrata, e nemmeno con tutte le altre mie mail. Come faccio?

ivanela_i
McAfee Employee
McAfee Employee
Message 5 of 5

Re: Dopo aggiornamento Samsung S8 lo smartphone è bloccato da McAfee (schermo nero)

Gentile cliente

Per ottenere lo sblocco del telefono per le versioni TRIAL o FREEMIUM lei deve contattarci il Nostro Centro di Assistenza McAfee tramite il supporto CHAT.

 

Per il contatto lei deve digitare il sito  https://service.mcafee.com/. Poi cliccare contatta assistenza e completare il modulo guidata. Alla fine lei deve selezionare CHAT

 

Saluti

Assistenza McAfee

How Many Badges Can You Collect?
Ready for a little competition? Members like you are earning badges and unlocking perks for their helpful answers. Are you? Click here to find out.

Community Help Hub

    New to the forums or need help finding your way around the forums? There's a whole hub of community resources to help you.

  • Find Forum FAQs
  • Learn How to Earn Badges
  • Ask for Help
Go to Community Help

Join the Community

    Thousands of customers use the McAfee Community for peer-to-peer and expert product support. Enjoy these benefits with a free membership:

  • Get helpful solutions from McAfee experts.
  • Stay connected to product conversations that matter to you.
  • Participate in product groups led by McAfee employees.
Join the Community
Join the Community