cancel
Showing results for 
Show  only  | Search instead for 
Did you mean: 
Ninni
Contributor
Message 1 of 2

Cerco un consiglio e un sostegno morale....

Ho cambiato pc un mese fa perché quello di prima ha avuto un crac all'hd. 

Ho quindi da un mese istallato un nuovo software su questo pc. Sono cliente da lacuni anni di McAfee. Purtroppo due settimane fa ho fatto uno scan totale ed è risultato la presenza di un trojan o malware sul file startmenu-setup(1).exe che non può eliminare. 

Oggi ho ricevuto un'email dove mi diceva che la mia password è XXXXX su file trasmessi per via email e presumo che non fossero sotto il simbolo del lucchetto.....e che il mio pc ha un rammsware che ha registrato tutte le pagine che ho visitato e che può inviare le foto ed altri dati a tutti i miei contatti. Puo? bloccare automaticamente se pago tramite bitcoin la somma di 842 dollari americani! 

Ho provato a far partire nuovamente Mcafee per un controllo con uno scan totale e dopo un'ora girava ancora inutilmente con una percentuale dello 0%.....ma funziona? Mi dice che sono protetto in questo e quello.......BOH! 

Ho provato a scarica un software gratuito che mi dice che ho 12 files pericolosi.....di cui questo starmenu-setup.exe......

Dopo alcuni anni di utilizzo di questo software mcafee, però mi sorge il dubbio se svolga il suo compito o meno....visto che nelle ultime settimane....mi pare che gli attacchi si stanno ......

Cosa mi dite circa la mia situazione? 

Attendo con piacere suggerimenti. Grazie. 

Ninni

1 Reply
ivanela_i
McAfee Employee
McAfee Employee
Message 2 of 2

Re: Cerco un consiglio e un sostegno morale....

Buongiorno,

Ho visto che ha gia' contattato la nostra assistenza e che il suo problema e' stato risolto.

Nel caso avesse ancora bisogno di supporto ci contatti nuovamente allo 0245281510.

Le Auguro una Buona Giornata

How Many Badges Can You Collect?
Ready for a little competition? Members like you are earning badges and unlocking perks for their helpful answers. Are you? Click here to find out.

Community Help Hub

New to the forums or need help finding your way around the forums? There's a whole hub of community resources to help you.

• Find Forum FAQs
  • Learn How to Earn Badges
  • Ask for Help
Go to Community Help

Join the Community

Thousands of customers use the McAfee Community for peer-to-peer and expert product support. Enjoy these benefits with a free membership:

• Get helpful solutions from McAfee experts.
  • Stay connected to product conversations that matter to you.
  • Participate in product groups led by McAfee employees.
Join the Community
Join the Community